Teatro Eventi
Home > Spettacoli > Si vince senza danno se le cause non si fanno
2019 - Vigliano Biellese (bi)
Sabato 23 marzo 2019
SI VINCE SENZA DANNO SE LE CAUSE NON SI FANNO
Si vince senza danno...
ORARI E PREZZI

Pomeriggio ore 16.00:
Platea primo settore 20,00
Platea secondo settore e galleria 17,00

Sera ore 21.00:
Posto unico 25,00

TEATRO ERIOS
Via Quintino Sella, 57 Vigliano Biellese (BI)


Per prenotare contattateci tramite telefono o via mail
teatroeventisrl@gmail.com - 0183.530580

Commedia comicissima in due atti
Produzione
: Volti anonimi

Associazione patrocinante
LILT BIELLA

La vicenda è ambientata in un modesto studio legale negli anni ’70. Lì svolge la sua professione un Avvocato molto disordinato e per niente brillante, capace di perdere tutte le cause anche le più banali. La storia è ricca di intrecci delle vicende dei numerosi e comici personaggi che offrono spaccati di vita quotidiana. oltre che: - da un praticante poco esperto e molto impacciato, succube della madre che affianca l’avvocato per il disbrigo delle pratiche - da una governante innamorata non compresa dell’avvocato - dall’arrivo di una bella figura femminile esuberante e intraprendente che cambierà la vita del protagonista folgorato dalla nuova arrivata. Alla fine l’avvocato non mancherà di dimostrare, a modo suo, di essere un esperto di cause legali riuscendo in punta di piedi a risolvere i problemi di molti clienti dello studio… e regalerà un immancabile lieto fine… o quasi!
"La compagnia pone le sue radici a Torino a fine degli anni 70 esibendosi con il nome di CCS AVIS. L’esperienza teatrale amatoriale condivisa e maturata in oltre 10 anni si consolida nel 1990 dando vita all’Associazione Culturale Volti Anonimi.
La sensibile e comica tradizione del teatro piemontese, di cui Macario sarà custode perenne, ha profondamente ispirato la compagnia che dal 1993 ha rappresentato le commedie più belle del repertorio del grande attore. La peculiarità del gruppo è saper mescolare nei dialoghi di scena la lingua piemontese e quella italiana con un preciso obiettivo: avvicinare al Teatro dialettale chiunque sia radicato nel tessuto sociale locale e, nel contempo, custodire la memoria di un patrimonio storico piemontese, divulgandone i suoni, i costumi e le tradizioni locali anche fuori dall’ambito regionale. Dal 2009 la Compagnia è invitata a realizzare gli spettacoli per il Gran Galà di Capodanno al Teatro Monterosa di Torino con divertente intrattenimento dopo il brindisi della mezzanotte, ricco di sketches, canzoni e numeri di varietà con un alto gradimento da parte del pubblico.