Teatro Eventi
Home > Spettacoli > Ridendo con le stelle - Sanremo
2020 - Valleggia Quiliano (sv)
Sabato 2 maggio 2020
QUANTO È DURA TROVARE MARITO SU MISURA
Ridendo con le stelle
ORARI E PREZZI

Pomeriggio ore 16:00:
Posto unico 15,00

Sera ore 21:00:
Posto unico 25,00

TEATRO NUOVO VALLEGGIA
Via San Pietro, 14 Valleggia Quiliano (SV)


Per prenotare contattateci tramite telefono o via mail
teatroeventisrl@gmail.com - 0183.530580

Fantastico e comicissimo varietà
Produzione
: Volti Anonimi

Associazione patrocinante
LILT SAVONA

La storia di questa comicissima commedia è ambientata in una di quelle sartorie-laboratorio di provincia che, con repentinità tanto sorprendente quanto naturale, si rivela di volta in volta abitazione, luogo di pettegolezzo, di incontri galanti e persino luogo d’arte e di affari. Un incalzante ritmo che il tranquillo e modesto sarto cercherà con fatica di dominare: al suo fianco l’altezzosa moglie e le sue due figlie di opposte caratteristiche, una strampalata cognata, l’amico inventore geniale e affarista dalle mille risorse, un pittore piuttosto particolare, l’impacciato correttore di bozze, un timido garzone di pasticceria, l’aristocratico mercante d’arte con la sua seducente consorte. Tutti impegnati a rendere movimentata la vita del povero sarto, il quale, per non essere sopraffatto dagli eventi, forte della propria filosofia spicciola e del suo spirito di adattamento e sopportazione, tenterà di mettere ordine nelle cose ...

"La compagnia pone le sue radici a Torino a fine degli anni 70 esibendosi con il nome di CCS AVIS. L’esperienza teatrale amatoriale condivisa e maturata in oltre 10 anni si consolida nel 1990 dando vita all’Associazione Culturale Volti Anonimi.
La sensibile e comica tradizione del teatro piemontese, di cui Macario sarà custode perenne, ha profondamente ispirato la compagnia che dal 1993 ha rappresentato le commedie più belle del repertorio del grande attore. La peculiarità del gruppo è saper mescolare nei dialoghi di scena la lingua piemontese e quella italiana con un preciso obiettivo: avvicinare al Teatro dialettale chiunque sia radicato nel tessuto sociale locale e, nel contempo, custodire la memoria di un patrimonio storico piemontese, divulgandone i suoni, i costumi e le tradizioni locali anche fuori dall’ambito regionale. Dal 2009 la Compagnia è invitata a realizzare gli spettacoli per il Gran Galà di Capodanno al Teatro Monterosa di Torino con divertente intrattenimento dopo il brindisi della mezzanotte, ricco di sketches, canzoni e numeri di varietà con un alto gradimento da parte del pubblico.